top of page

Il colore tortora è un buon compromesso tra eleganza e calore domestico.

E' tra architettura e design che vive pienamente il tema degli spazi interni, delle funzionalità, dello stile e tutte le necessarie intersezioni

 

Rivestimento cucina in mosaico argento

Black and with

sono i colori dell' eleganza, chiari e scuri, ombre e grigi danno la sobrietà pulita ad ogni ambiente.

Giochi di luce nella notte amplificano il significato di questa scelta di interior design  

L'uso del travertino nelle abitazioni è l'esempio di stile neoclassico della nostra terra, delle cave laziali che continuano a nutrire l'arte e l'architettura da più di 2000 anni

Il giallo esprime felicità, saggezza, immaginazione e buon umore. Chi ama il colore giallo è un innovatore, un creativo, un visionario con uno spirito d'immaginazione molto alto.

Pavimenti e rivestimenti

Esempi di allestimento di opere pubbliche che abbiamo realizzato "Restauro e allestimento del museo dei Fori Imperiali di Roma"

Locali del pubblico spettacolo

Con lo studio delle ombre portate è possibile creare degli effetti interessanti sia con la luce naturale che con quella artificiale.

Basta prevedere durante la fase progettuale il risultato ricercato ed il costo di favolose scenografie sarà incredibilmente basso.

Alcuni consigli per allestire al meglio i vostri interni

​

Trovare il colore significa aver soddisfatto una necessità fisiologica ed emotiva oltre che di volumi,           perché  i colori influiscono anche sulla percezione dello spazio.                                                                           

I colori chiari hanno il merito di ampliare lo spazio percepito mentre i colori scuri come tendono a            ridurlo. Le combinazioni multicolore fanno percepire lo spazio diversamente profondo e ampio.            

Quando si ha voglia di imbiancare casa si pensa da prima al colore bianco che è quello che prima mostra i segni del tempo,  poi pensiamo all’opportunità vantaggiosa  di cambiare i colori della casa                       

Con il progetto cromoterapia studiamo l’effetto delle tonalità sulla nostra psiche. Relax o energia – Chi sente il bisogno di creare un’atmosfera di relax o di riequilibrare i ritmi vitali, punterà sulla gamma blu-azzurro-verde. Il blu è calma e rinfresca, il verde è il colore dell’armonia. Favorisce la riflessione e la         calma. Chi invece vuole ritrovare il giusti sprint, oppure ha una casa poco illuminata o con una vista       non esaltante delle finestre potrà puntare sil giallo (associato alla felicità alla saggezza e alla                     immaginazione e generatore di buon umore), sull’arancione che induce serenetà, entusiasmo, allegria, voglia di vivere e ottimismo, o il rosso associato alla forza, alla salute e alla vitalità.                                   

Tramite la posizione e i colori volumi della nostra casa creano il rassicurante legame con lo spirito dei  luoghi e rafforzano i legami con il futuro e la serenità nella vita presente.                                                   

​

bottom of page